Strumenti di accessibilità

Buone vacanze 2024

Le segreterie di Ordine e Fondazione rimarranno chiuse per la pausa estiva da sabato 3 agosto a lunedì 2 settembre 2024. Riapriranno regolarmente con i consueti orari martedì 3 settembre 2024 e secondo le attuali modalità. Nel frattempo per ogni necessità informativa si prega di fare riferimento al sito dell'Ordine e alla propria area riservata a questo link. Inoltre, l'iscrizione a corsi e convegni per motivi tecnici resterà sospesa dal 31 luglio al 29 agosto.

Anche laSettimana interrompe le pubblicazioni per riprendere regolarmente sabato 7 settembre. 

Featured

Missione a Londra

L'internazionalizzazione dei professionisti iscritti all'Albo si conferma un obiettivo importante per Ordine e Fondazione. La nuova iniziativa che ha aperto le iscrizioni avrà come destinazione Londra nei giorni dal 17 al 20 ottobre.
È disponibile il programma completo con tutte le indicazioni per prenotare la propria partecipazione.

La struttura organizzativa della visita rispecchierà quella delle missioni precedenti con incontri con istituzioni e professionisti locali, con visite ad aree produttive e occasioni di sviluppare relazioni professionali oltre, naturalmente, uno spazio dedicato a visite a carattere culturale e di intrattenimento.
Termine ultimo per iscriversi è il prossimo 31 luglio.

 

Questionario di customer satisfacion 2024

Ai sensi art. 7 co 3 D. Lgs. 82/2005 modificato dall’art. 8 co 1 D. Lgs. 179/16  l'Ordine deve raccogliere le risposte a un questionario sui servizi in rete forniti agli utenti, che consenta di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività. Il questionario deve essere anonimo e può essere creato attraverso un modulo online di raccolta delle informazioni come questo.

Il questionario è disponibile a questo link.

I risultati aggiornati sono sempre visibili a questo link e ulteriori dati registrati da Web Analytics Italia e relativi al raffronto 2023-2022 a questo link.


La redazione del questionario garantisce l'anonimato (ai sensi del Regolamento UE 679/2016/GDPR e del D.Lgs. n. 196/2003 e smi - Codice in materia di protezione dei dati personali). Il questionario verrà utilizzato solo allo scopo di migliorare la qualità del servizio e renderlo più rispondente alle esigenze degli utenti web.

(per saperne di più)

Featured

Porte aperte ai neodiplomati

Torna il progetto LavoroSubito! grazie al quale studi dei commercialisti diventano un ponte tra la scuola e il mondo del lavoro. L'iniziativa è sviluppata dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza con la Fondazione dei commercialisti di Monza e Brianza in collaborazione con la Prefettura di Monza e Brianza, la Guardia di Finanza e l'Ufficio scolastico provinciale.

Il progetto formativo è gratuito, a frequenza obbligatoria e dedicato a 20/25 ragazzi neodiplomati, selezionati sulla base di criteri di preparazione e soprattutto di motivazione.
Prevede una fase di orientamento dei ragazzi presso le scuole, una fase di selezione, un periodo di tre settimane di formazione in aula e un periodo di otto settimane di stage presso uno studio professionale selezionato.
Il piano didattico comprende la presentazione della figura del commercialista e della tipologia di lavoro negli studi, nonché numerose sessioni di esercitazione pratica sulle materie tipiche della professione.

Featured

Approvato il consuntivo 2023

L'Assemblea degli iscritti, mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 11.00 in seconda convocazione in presenza presso la sede dell'Ordine di via Lario 15 – Monza e in videoconferenza attraverso la piattaforma Concerto, ha approvato Preventivo 2024 con i seguenti risultati:

  • Partecipanti: 312 (43 in presenza, 267 online, 2 stp online)
  • Approvo: 278 (43 in presenza, 233 online, 2 stp online)
  • Non approvo: 0
  • Mi astengo: 7 (online)
  • Non votanti: 27 (online)

I documenti sono disponibili in visione agli iscritti e scaricabili ai seguenti link:

A seguire, per i partecipanti in presenza, una breve presentazione del progetto di ristrutturazione della sede di Ordine e Fondazione.