Iscrizione all'Albo
È possibile iscriversi all'albo presentando tutta la documentazione necessaria. Di seguito è riassunto l'elenco dei documenti da allegare alla richiesta. È possibile scaricare la modulistica dai link di seguito riportati. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria.
1. Domanda di iscrizione all'Albo
note: in marca da bollo da € 16,00
2. Fotocopia carta d'identità
3. Fotocopia codice fiscale
4. N. 1 Fotografia formato tessera
5. Da produrre obbligatoriamente anche in assenza di cariche e partecipazioni:
Visura camerale dell'iscritto per cariche con poteri in società
Visura camerale dell'iscritto per partecipazione a società
6. Attestazione versamento di € 168,00
c.c.p. n. 8003 - intestato a Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara - Tasse di Concessione Governativa - causale: iscrizione Albo Dottori Commercialisti
7. Attestazione del versamento della:
- quota Albo intera: € 420,00 (fare clic
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inviare un'e-mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere alla segreteria dell’Ordine la generazione dell’avviso di pagamento da versare tramite il canale PagoPA) - quota Albo ridotta (per età inferiore a 36 anni): € 160,00 (fare clic
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inviare un'e-mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere alla segreteria dell’Ordine la generazione dell’avviso di pagamento da versare tramite il canale PagoPA)
N.B. Per coloro che insegnano è necessaria autorizzazione dell'Istituto, dalla quale risulti che il regolamento dello stesso consente l'iscrizione all'Albo professionale
Scarica i moduli:
- Domanda di iscrizione all Albo
- Domanda reiscrizione Albo
- Domanda di Iscrizione e Reiscrizione/Non possesso Iva/Esonero CNPADC
- Domanda Iscrizione CNPR
- Domanda di cancellazione dall'Albo
- Richiesta certificato di iscrizione
Iscrizione all'Albo per trasferimento
È possibile iscriversi all'albo presentando tutta la documentazione necessaria. Di seguito è riassunto l'elenco dei documenti da allegare alla richiesta. È possibile scaricare la modulistica dai link di seguito riportati. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria.
1. Domanda di iscrizione all'Albo per trasferimento
note: in marca da bollo da € 16,00
2. Fotocopia carta d'identità
3. Fotocopia codice fiscale
4. N. 1 Fotografia formato tessera
5. Da produrre obbligatoriamente anche in assenza di cariche e partecipazioni:
Visura camerale dell'iscritto per cariche con poteri in società
Visura camerale dell'iscritto per partecipazione a società
6. Attestazione versamento di € 168,00
c.c.p. n. 8003 - intestato a Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara - Tasse di Concessione Governativa - causale: iscrizione Albo Dottori Commercialisti
7. Attestazione del versamento della:
- quota trasferimento Albo intera: € 580,00 (= € 420,00 quota iscrizione Albo intera + € 160,00 tassa di trasferimento) (fare clic
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N.B. Per coloro che insegnano è necessaria autorizzazione dell'Istituto, dalla quale risulti che il regolamento dello stesso consente l'iscrizione all'Albo professionale
Scarica i moduli:
- Domanda iscrizione Albo per trasferimento da altro Ordine
- Domanda di cancellazione dall'Albo
- Richiesta certificato di iscrizione
Iscrizione Società tra professionisti
È possibile iscriversi alla sezione STP dell'Albo presentando tutta la documentazione necessaria. Di seguito è riassunto l'elenco dei documenti da allegare alla richiesta. È possibile scaricare la modulistica dai link di seguito riportati. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria.
1. Atto costitutivo e statuto della società in copia autentica (nel caso di STP costituita nella forma della società semplice, dichiarazione autenticata del socio professionista cui spetti l'amministrazione della società);
2. Certificato di iscrizione nel registro delle imprese;
3. Certificato di iscrizione nel registro delle imprese (dichiarazione sostitutiva);
4. Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara
5. Attestazione del versamento relativo alle quote del contributo di iscrizione:
- Euro 680,00 (= € 200,00 a titolo di Tassa di prima iscrizione + € 350,00 per l'iscrizione della società + € 130,00 quota Consiglio Nazionale) + Euro 350,00 per ogni socio professionista che non sia già iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza (fare clic
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6. Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante;
7. Copia della polizza assicurativa e quietanza di pagamento.
Scarica i moduli:
Iscrizione all'Elenco speciale
È possibile iscriversi all'elenco speciale presentando tutta la documentazione necessaria. Di seguito è riassunto l'elenco dei documenti da allegare alla richiesta. È possibile scaricare la modulistica dai link di seguito riportati. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria.
1. Domanda di iscrizione all'Elenco Speciale
note: in marca da bollo da € 16,00
2. Fotocopia carta d'identità
3. Fotocopia codice fiscale
4. N. 1 foto formato tessera
5. Documento comprovante l'incompatibilità ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. 28.06.2005 n. 139
6. Attestazione del versamento della:
- quota intera Elenco Speciale € 260,00 (fare clic
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Scarica i moduli:
- Domanda di iscrizione all'Elenco Speciale
- Domanda passaggio da ES ad Albo
- Modulistica passaggio dall'Albo all'Elenco Speciale
- Domanda di cancellazione da Elenco Speciale
Iscrizione all'Elenco speciale per trasferimento
È possibile iscriversi all'elenco speciale presentando tutta la documentazione necessaria. Di seguito è riassunto l'elenco dei documenti da allegare alla richiesta. È possibile scaricare la modulistica dai link di seguito riportati. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria.
1. Domanda di iscrizione all'Elenco Speciale per trasferimento
note: in marca da bollo da € 16,00
2. Fotocopia carta d'identità
3. Fotocopia codice fiscale
4. N. 1 foto formato tessera
5. Documento comprovante l'incompatibilità ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. 28.06.2005 n. 139
6. Attestazione del versamento della:
- quota intera trasferimento Elenco Speciale: € 420,00 (= € 260,00 quota iscrizione Elenco Speciale intera + € 160,00 tassa di trasferimento) (fare clic
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inviare un'e-mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere alla segreteria dell’Ordine la generazione dell’avviso di pagamento da versare tramite il canale PagoPA) - quota ridotta trasferimento Elenco Speciale (per età inferiore a 36 anni): € 320,00 (= € 160,00 quota iscrizione Elenco Speciale ridotta + € 160,00 tassa di trasferimento) (fare clic
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inviare un'e-mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere alla segreteria dell’Ordine la generazione dell’avviso di pagamento da versare tramite il canale PagoPA)
Scarica i moduli:
- Domanda di iscrizione all'Elenco Speciale per trasferimento
- Domanda passaggio da ES a Albo per trasferimento
- Modulistica passaggio dall'Albo all'Elenco Speciale per trasferimento
Sigillo e utilizzo del Logo dell'Ordine
Il Consiglio dell'Ordine di Monza e della Brianza auspica la più ampia diffusione possibile del Logo e pertanto, invita tutti gli Iscritti ad utilizzarlo in tutte le proprie manifestazioni esterne attinenti allo svolgimento della Professione.
A titolo meramente esemplificativo, pertanto, si auspica l'utilizzo del Logo: sulla targa, sulla carta e sulle buste intestate, sui biglietti da visita, sul sito internet, nelle e-mails ecc…
Si raccomanda quindi di leggere con attenzione il regolamento per il corretto utilizzo del logo, disponibile ai link di seguito. Per otterere il file grafico del logo è possibile richiederlo alla segreteria
L'adozione del sigillo da parte del professionista è facoltativa ed è diretta a tutelare l'affidamento del pubblico, assicurando ai terzi la provenienza dell'atto. Il regolamento sull'uso del sigillo e la relativa modulistica sono disponibili tra gli allegati di seguito
Scarica i moduli:
- Regolamento utilizzo sigillo identificativo
- Richiesta sigillo identificativo
- Regolamento per l'uso del logo da parte degli iscritti
Parcelle
È possibile fare istanza presentando tutta la documentazione necessaria come da Linee Guida. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria all'indirizzo