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Informativa sulla Privacy (D.Lgs. n.196/2003)
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web ufficiale dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza (di seguito Ordine) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, identificati o identificabili, che lo consultano e che interagiscono con esso e con i servizi web accessibili per via telematica.
L'informativa è resa ai sensi dell´art.13 del d.lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L´informativa è resa solo per il sito web ufficiale del Ordine (disponibile all'indirizzo http://www.odcecmonzabrianza.it) e non per altri siti web esterni, eventualmente consultati dall´utente tramite link presenti sulle pagine del sito.
La presente privacy policy è condivisa dall'Associazione culturale dottori commercialisti, ragionieri commercialisti ed esperti contabili di Monza e Brianza (di seguito Associazione), via Lario 15, 20900 Monza (MB) e dalla Fondazione dottori commercialisti ed esperti contabili di Monza e Brianza (di seguito Fondazione), via Lario 15, 20900 Monza (MB).
La presente privacy policy è condivisa da EllepiMB srl, Libere Professioni intellettuali MB srl, società di servizi in house interamente posseduta dall'Ordine (di seguito EllepiMB), via Lario 15, 20900 Monza (MB).
1. Titolare del trattamento dei dati
1.1 L'eventuale raccolta e trattamento dei dati all'interno del sito sono effettuati dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza, con sede in via Lario 15, 20900 Monza (MB), titolare del trattamento ai sensi dell'art. 28 d. lgs. 196/2003.
1.2 Inoltre, per i relativi servizi, l'Associazione e La Fondazione raccolgonoi e trattano dati personali, in qualità di autonomo titolare del trattamento, per i propri fini statutari.
1.3 Inoltre, per i relativi servizi, EllepiMB srl raccoglie e tratta dati personali, in qualità di autonomo titolare del trattamento, per i propri fini statutari.
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2. Principi base
2.1 L'Ordine si impegna a:
2.1.1 trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell'informativa che viene presentata all'utente che accede a un servizio per il quale è previsto il conferimento di dati personali;
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2.1.3 rendere disponibili i dati a soggetti terzi esclusivamente per fini strumentali all'erogazione dei servizi richiesti;
2.1.4 comunicare i dati a soggetti terzi esclusivamente per attività connesse all'erogazione dei servizi richiesti o qualora ciò sia imposto da legge, regolamento o normativa comunitaria;
2.1.5 rispondere alle richieste di cancellazione, di modifica, di integrazione dei dati forniti, di opposizione al trattamento dei dati se trattati in violazione di legge;
2.1.6 assicurare un corretto e lecito trattamento dei dati nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati stessi.
3. Luogo del trattamento dei dati
3.1 I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Ordine e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali di operazioni di manutenzione.
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3.3 Ai fin di cui al punto precedente sono comunicati 
4. Tipi di dati trattati
4.1 Il trattamento dei dati avviene per il perseguimento dei seguenti fini istituzionali:
4.1.1 tenuta ed aggiornamento dell'Albo Professionale e dell'Elenco Speciale;
4.1.2 tenuta ed aggiornamento del Registro dei Tirocinanti;
4.1.3 servizi di promozione delle disponibilità di professionisti e tirocinanti oltre che degli spazi attraverso aree del sito quali Cerco e offro, Spazio giovani ecc.;
4.1.4 attività di formazione professionale continua;
4.1.5 servizi strumentali al miglioramento ed alla evoluzione professionale degli Iscritti.
4.2 Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono conservati per il tempo strettamente necessario. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
4.3 Dati forniti volontariamente dall´utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
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4.5  I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
5. sicurezza delle informazioni
5.1 Tutte le informazioni raccolte sul sito vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l'accesso esclusivamente al personale autorizzato.
5.2 Il sito Web è controllato regolarmente per verificare l'eventuale presenza di violazioni della sicurezza, ed assicurare che tutte le informazioni raccolte siano al sicuro da chi intende visualizzarle senza autorizzazione. 5.3 L'Associazione e la Fondazione si attengono a tutte le misure di sicurezza descritte dalle leggi e dalle normative applicabili e a tutte le misure adeguate secondo i criteri attualmente più all'avanguardia, per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali degli utenti, e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti dall'accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento dei dati personali degli utenti.
5.4 Le misure di sicurezza sono adottate in base allo standard ISO/IEC 27001 che Net Service, quale fornitore dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza ed EllepiMB srl, ha assunto come riferimento in tema di Sicurezza delle Informazioni.
6. Utilizzo dei cookies
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7. Diritti degli interessati
7.1 I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
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