Salta al contenuto

Notizie dall'Ordine Notizie dall'Ordine

Indietro

Good News in… rosa. Continua la proficua collaborazione con il Comune di Monza

Il 18 aprile e il 23 maggio il Cpo dell'Ordine si è riunito, al Tavolo delle pari opportunità del Comune di Monza, istituito dall'assessore Martina Sassoli con lo scopo di far retee offrire servizi alla collettività di Monza e Brianza, insieme al cpo dell'Ordine Avvocati di Monza e a numerosissime associazioni femminili del territorio.

Il Tavolo, istituito con deliberazione di Giunta Comunale, prevede tre aree tematiche: "Donne e lavoro" - "Donne e cultura" - "Donne e salute". Il nostro cpo è stato inserito con delibera del Consiglio in tutti e tre i Gruppi di lavoro; gruppi che hanno l'obiettivo di condividere le diverse iniziative della rete e fornire spunti al Tavolo delle Pari opportunità.

In particolare:

  • il Gruppo "Donne e lavoro" tratterà del welfare aziendale e familiare, della conciliazione dei tempi lavorativi della donna con le esigenze della famiglia e tempo per se stessa;
  • il Gruppo "Donne e cultura" è indirizzato a sostenere i bisogni espressi dalla città in termini di parità di genere nell'ambito artistico e culturale.
  • il Gruppo "Donne e salute" è indirizzato al sostegno delle donne che lavorano e si trovano ad affrontare problemi di salute dei genitori anziani, con progetti in elaborazione anche dalla Croce Rossa Italiana, e rivolto all'educazione alimentare, ed alla medicina di genere.

La Regione Lombardiaha indetto un Bando in scadenza il prossimo 11 giugno per finanziare progetti per lo sviluppo della cultura del rispetto verso le donne e per la prevenzione ed il contrasto alla violenza; il Comune di Monza come capo-fila parteciperà al Bando con un progetto sostenibile, innovativo, di conciliazione e di pari opportunità, valorizzando ciò che è stato posto sul Tavolo dai diversi Gruppi di Lavoro in termini di progetti che vanno in questa direzione. Ed ecco nato il network anche in rosa.


Ricerca Iscritto

Calendario eventi

dicembre
17
Le forme di responsabilità civile, penale e amministrativa connesse all’attività di revisione; La relazione del revisore indipendente, procedure e metodologie del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti, le DNF e il bilancio di sostenibilità
dicembre
18
Corso di aggiornamento e approfondimento in videoconferenza
gennaio
10
Vedi il calendario completo

Sportello Quesiti

Portale della Formazione

Pagamenti PA

Newsletter