Salta al contenuto

Formazione professionale Formazione professionale

La formazione professionale continua «è attività di aggiornamento e di approfondimento, in forma collettiva, delle conoscenze e delle competenze tecniche sulle materie oggetto di esercizio dell'attività professionale del dottore commercialista. Non sostituisce, ma completa lo studio e l'approfondimento individuali che sono presupposti per l'esercizio dell'attività professionale (art. 1 reg). In quanto tale «Lo svolgimento della formazione professionale continua è obbligo deontologico per i dottori commercialisti iscritti negli albi tenuti dagli Ordini, indipendentemente dall'iscrizione in altri albi professionali"

Il Consiglio dell'Ordine di Monza e della Brianza, nell'ambito quadro normativo relativo all'obbligo formativo, ha attentamente e lungamente discusso gli aspetti relativi alla Fpc e ha deliberato che la stessa, costituisca una sorta di scuola di formazione propria dell'Ordine rivolta agli iscritti e pertanto coordinamento e gestione della stessa spettino esclusivamente all'Ordine stesso.
Per garantire la qualità e la coerenza dell'offerta con la disciplina Fpc ed evitare come in altri ambiti territoriali l'innesco di una logica di mero business contrapposta a un sistema al servizio del cittadino e del professionista, il Consiglio ha ritenuto opportuno agire attraverso la collaborazione diretta ed esclusiva con l'Associazione culturale anche in partnership con altre istituzioni.

Contatti Contatti

Responsabile per la Trasparenza:
  • Maria Antonia Bellotti
  • trasparenza@odcecmonzabrianza.it
  • Tutti gli interessati sono invitati a inviare all'indirizzo di posta elettronica del responsabile della trasparenza eventuali suggerimenti, critiche e proposte di miglioramento

Segreteria Fondazione CMB:

Segreteria EllepiMB:

Segreteria Tirocinio:

Segreteria Consiglio di Disciplina:

Segreteria Ordine:

Responsabile Anticorruzione: