Calendario eventi

ottobre
22
ottobre
23
ottobre
23
Business English partendo da Financial films: origini, motivazioni e prospettive future
ottobre
23
ottobre
23
ottobre
24
Formazione di secondo livello per professionisti e collaboratori di studio come da Circolare n° 48/2018 CNDCEC
ottobre
25
Capitale ridotto, disciplina delle PMI, Codice della Crisi
ottobre
28
La tecnica professionale della revisione legale
ottobre
29
Il corretto approccio di aziende e professionisti nella prevenzione e diagnosi precoce della crisi di impresa dopo il D.Lgs. 14/2019
ottobre
29
Nuovi focus su casi pratici
ottobre
30
novembre
05
Costruire business plan, confrontare società, stendere piani attestati e predisporre le relative asseverazioni, valutare operazioni di M&A
novembre
06
Corso base
novembre
07
Overview generale e recenti novità legali e fiscali
novembre
13
con Giorgio Confente
novembre
14
Replica del corso di formazione e aggiornamento per Revisori legali di luglio
novembre
18
novembre
20
Imposte dirette e Iva
novembre
29
Modello 231, casi pratici di flussi informativi tra amministrazione, Collegio sindacale e Odv, profili penali
dicembre
10
Aspetti civilistici e fiscali alla luce della nuova disciplina prevista dalla riforma del Terzo settore

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Nuovo corso per Revisori legali

La tecnica professionale della revisione legale

Tipologia
Corso
Crediti
5
0 Speciali
10 Revisore Gruppo A
0 Revisore Gruppo B e C
Organizzato da

 

Mercoledì 16 e lunedì 28 ottobre 2019 / 14.00 - 19.00 / via Lario

10 crediti per Commercialisti; 10 crediti CARATTERIZZANTI (gruppo A) per Revisori Legali

Interviene: Stefano Pizzutelli - Dottore commercialista iscritto all'Ordine di Frosinone, Revisore legale. Revisore di enti pubblici e di società private, è stato componente della “Commissione Principi di Revisione” del CNDCEC. Già componente del Tax department di una Big Four

Si ricorda che la partecipazione al presente corso permette l'acquisizione di 10 crediti caratterizzanti (Gruppo A) validi ai fini della formazione obbligatoria per i Revisori Legali

Prima giornata – Indipendenza, pianificazione e procedure

Mercoledì 16 ottobre 2019 / 14.00 - 19.00 / via Lario

Il codice dei principi di deontologia professionale, riservatezza e segreto professionale dei soggetti abilitati all’esercizio della revisione legale dei conti

Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese di minori dimensioni

Procedure di valutazione del rischio di revisione

La pianificazione e sviluppo del lavoro di revisione

Le procedure di revisione: test sui controlli, test di sostanza

 

Seconda giornata – Carte di lavoro, giudizio, aspetti particolari. Disciplina penale

Lunedì 28 ottobre 2019 / 14.00 - 19.00 / via Lario

La documentazione e archiviazione del lavoro di revisione

Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 550-Parti correlate

La revisione contabile dei bilanci di liquidazione

La formazione del giudizio di revisione

Il modello di organizzazione gestione e controllo ex D.lgs.231/2001- i controlli per la prevenzione dei reati societari

Tutti gli iscritti a ODCEC che sono anche Revisori Legali presso il Registro del MEF

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

 

Sede

Il corso si terrà presso la sala convegni della Fondazione Commercialisti Monza e Brianza - via Lario 15, Monza.

 

Crediti formativi

A coloro che parteciperanno all'intero corso verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 10 crediti per Commercialisti.

Le materie rientrano nel programma di formazione continua dei Revisori legali adottato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, gruppo A – materie caratterizzanti per altrettanti 10 crediti validi per Commercialisti Revisori legali.

 

Quote e partecipazione

La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

 

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.

Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

 

Modalità di pagamento

La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò

Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.

In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

 

Riserva e modalità di disdetta

Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 9 ottobre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.

Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 9 ottobre.

 

Informazioni e segreteria organizzativa

L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

Mercoledì 16 e lunedì 28 ottobre 2019 / 14.00 - 19.00 / via Lario

C.2 REVISIONE AZIENDALE E CONTROLLO LEGALE DEI CONTI