Calendario eventi

giugno
19
giugno
20
Corso di aggiornamento e approfondimento in videoconferenza
giugno
25
Transfer pricing, riforma Trump e altre novità del sistema fiscale, convenzione contro le doppie imposizioni, opportunità di investimento
giugno
26
Linee guida per associazioni e fondazioni
giugno
27
non costa nulla ma fa risparmiare tempo e denaro
luglio
04
luglio
18
Nuovo corso di formazione e aggiornamento per Revisori legali

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Trust e tutela del patrimonio

Profili civilistici e fiscali

Tipologia
Corso
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo A
4 Revisore Gruppo B e C
Organizzato da

 

16 aprile e 23 maggio 2019 / 14.30 - 17.30 / via Lario 

Intervengono:

Francesca Gaeta - Avvocato iscritto presso l'Ordine di Milano

Natale Sala - Avvocato iscritto presso l'Ordine di Milano

Raul-Angelo Papotti - Dottore Commercialista, Avvocato iscritto presso l'Ordine di Milano

Primo incontro:

PREMESSA: UNA RIFLESSIONE SUL TRUST

L’INQUADRAMENTO GIURIDICO E GLI EFFETTI CARATTERISTICI

I SOGGETTI DEL TRUST

LE TIPOLOGIE DI TRUST

STRUMENTI DI GESTIONE PATRIMONIALE ALTERNATIVI e/o COMPLEMENTARI – UN CONFRONTO

IL TRUST NEL PASSAGGIO GENERAZIONALE DELL’IMPRESA  - EVOLUZIONI

QUALI VANTAGGI PUO’ GARANTIRE IL RICORSO AL TRUST - IL TRUST AL SERVIZIO DELL’IMPRESA

ALCUNE APPLICAZIONI – CASI PRATICI:

CASO N.1 – PASSAGGIO GENERAZIONALE – c.d. “FIGLIO PROBLEMATICO”

CASO N. 2 – SEPARAZIONE E DIVORZIO

CASO N. 3 – TUTELA DELLA CONVIVENTE MORE UXORIO

CASO N. 4  – INVESTIMENTI FINANZIARI

CASO N. 5  – TUTELA DEL FIGLIO DISABILE

CASO N. 6  – TRUST TESTAMENTARIO

LA LEGGE PER IL TRUST  Jersey Law e San Marino a confronto (principi)

Dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro, avvocati, sindaci, revisori, manager e tutti coloro che vogliono mantenersi costantemente aggiornati sull'evoluzione della materia.

Sede

Il corso si terrà presso le sale convegni della Fondazione di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero evento verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 6 crediti per Commercialisti.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.
Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 9 aprile. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 9 aprile.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

16 aprile e 23 maggio 2019 / 14.30 - 17.30 / via Lario 

D.2 DIRITTO PRIVATO