Calendario eventi

ottobre
24
I nuovi ISA 2017 applicati alla revisione delle PMI: aspetti pratici e operativi
ottobre
24
ottobre
30
Profili legali e fiscali
novembre
05
Dagli aspetti normativi alla riorganizzazione dello studio e dei processi
novembre
07
Corso specialistico
novembre
14
novembre
15
novembre
20
La revisione del Bilancio Consolidato, delle stime contabili, controllo della qualità, pianificazione della revisione contabile e i rischi di errore significativo
novembre
23
Corso Base Teorico-Pratico

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Lavoro all’estero

Contratto individuale, rapporti con Inps, distacco, contribuzione e doppia imposizione fiscale

Tipologia
Convegno
Crediti
0 (0 spl)
Organizzato da

 

Per motivi organizzativi, l'incontro già programmato per giovedì 17 maggio è stato posticipato a venerdì 18 maggio, col medesimo orario, 9.00 - 13.00

4 crediti per Commercialisti 

3 crediti NON CARATTERIZZANTI per Revisori legali

Venerdì 18 maggio 2018 / 9.00 - 13.00 / via Lario 15 Monza

Interviene: Temistocle Bussino - Componente del Centro Studi Attività Ispettiva della Direzione Generale per l’attività ispettiva del Ministero del Lavoro, ora INL (Roma). Docente a contratto di "Amministrazione del personale" presso l'Università Bocconi e di ‘’Prassi previdenziale’’ presso l’Università Cattolica

Lavoro all’estero. Contratto individuale, rapporti con Inps, distacco, contribuzione e doppia imposizione fiscale

 

- Aspetti giuridici

- Il contratto individuale

- Distacco all’estero e rapporti con Paesi extracomunitari convenzionati e con convenzionati

- Rapporti con Inps e Ispettorato del lavoro

- La contribuzione e la retribuzione convenzionale

- La doppia imposizione fiscale e il credito di imposta

Dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro, avvocati, sindaci, revisori contabili, manager e tutti coloro che devono mantenersi costantemente aggiornati sull'evoluzione della materia fiscale.

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni dell'ODCEC di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 4 crediti per Commercialisti; 3 crediti NON CARATTERIZZANTI per Revisori Legali.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.
Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:
Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814
Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 12 maggio. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 12 maggio.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

18 maggio 2018 dalle 9.00 alle 13.00 / via Lario 15 Monza

Registrazioni dalle ore 8.30

9.00 Saluti e introduzione ai lavori

11.00 Breve pausa

13.00 Dibattito e chiusura dei lavori

D.8 DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE