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Eventi Formativi

Excel: suggerimenti per l’uso in studio

Livello base 16/10 15.30

Tipologia
Convegno
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo B e C
0 Revisore Gruppo A
Organizzato da

 

16 ottobre 2019 / 15.30 - 17.30 / via Lario

ATTENZIONE: per frequentare il corso è necessario presentarsi in aula muniti di portatile con installato office 365

Intervengono: Gabriele Buonincontri, Stefano Congiusti, Ambrogio Monti - Iscritti ODCEC MB, componenti della Commissione Organizzazione dello studio professionale e informatica

Il foglio di calcolo è tra gli strumenti più utilizzati in ambito economico. Il corso propone un primo approccio con lo stesso. Usando Excel, proveremo alcuni esercizi pratici su fogli di lavoro tipici di studio. Il convegno, organizzato per gruppi di massimo 15 partecipanti, ha come target la conoscenza delle nozioni minime finalizzate all'inserimento, la gestione ,la formattazione dei dati, l'utilizzo di formule, il commento alle celle, filtrare i dati e altri piccoli suggerimenti utili nella quotidianità lavorativa. Indispensabile dotarsi di portatile/tablet con applicativo Excel installato.

ATTENZIONE: per frequentare il corso è necessario presentarsi in aula muniti di portatile con installato office 365

- Inserire dati 
- Alcune funzioni utili (logica, matematica, data e ora) 
- Utilizzo di commenti e note
- L’uso dei filtri
- La formattazione dei dati
- Tasti rapidi

Corso base adatto a principianti con conoscenza minima o nulla del software Excel.

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A tutti i Commercialisti che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 2 crediti formativi speciali.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.
La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione
Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata. Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 9 ottobre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.

Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 9 ottobre.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

16 ottobre 2019 / 15.30 - 17.30 / via Lario

B.1 SISTEMA INFORMATICO NELLO STUDIO PROFESSIONALE