Calendario eventi

maggio
03
maggio
07
Le novità del GDPR e gli aspetti pratici per la protezione e il trattamento dei dati personali
maggio
08
L'infortunio in itinere
maggio
09
per professionisti e personale di studio
maggio
10
maggio
18
Contratto individuale, rapporti con Inps, distacco, contribuzione e doppia imposizione fiscale
maggio
21
Orientamenti e prassi dell'Agenzia delle Entrate

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Privacy

Le novità del GDPR e gli aspetti pratici per la protezione e il trattamento dei dati personali

Tipologia
Corso
Crediti
8 (8 spl)
Organizzato da

8 crediti speciali per Commercialisti

Lunedì 7 e 14 maggio 2018 / 14.30 - 18.30 / via Lario 15 Monza

Intervengono: 

Giuseppe Serafini - Avvocato del Foro di Perugia, Digital Forensics Witness, Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013, Data Protection Officer

Adriano Garavagno, Fabrizio Bongiovanni - Consulenti privacy certificati TUV Italia e data protection officer certificati Bureau Veritas; aderenti Federprivacy e Assodpo - Associazione data protection officer

 
 

1. Le novità giuridico legali del GDPR

- Le novità introdotte dal Regolamento EU GDPR - Reg. 679/2016 (entrata in vigore, coordinamento, applicabilità e principali modifiche al Codice in materia di protezione dei dati personali)
- Obblighi di Nomina del DPO - Articolo 37 - Designazione del responsabile della Protezione dei Dati Personali (competenze, funzioni e responsabilità)
- Obblighi DPIA Data Protection Impact Assessment (La valutazione di impatto sulla Protezione dei Dati Personali)
- Le misure di sicurezza per la Protezione dei Dati Personali ed i principali standard di riferimento (ISO/IEC 27001 e NIST)

2. Aspetti pratici per la protezione e il trattamento dei dati personali nello studio professionale

Intervengono: 

Giuseppe Serafini - Avvocato del Foro di Perugia, Digital Forensics Witness, Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013, Data Protection Officer

Adriano Garavagno, Fabrizio Bongiovanni - Consulenti privacy certificati TUV Italia e data protection officer certificati Bureau Veritas; aderenti Federprivacy e Assodpo - Associazione data protection officer
 

Tutti i professionisti che devono mantenersi costantemente aggiornati sull'evoluzione della materia.

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

 

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni dell'ODCEC di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

 

Crediti formativi

A tutti i Commercialisti che parteciperanno all'intero corso verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 8 crediti formativi speciali.

 

Quote e partecipazione

La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

 

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.

Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

 

Modalità di pagamento

La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò

Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.

In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

 

Riserva e modalità di disdetta

Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 30 aprile. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.

Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 30 aprile.

 

Informazioni e segreteria organizzativa

L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

Lunedì 7 e 14 maggio 2018 / 14.30 - 18.30 / via Lario 15 Monza

La registrazione dei partecipanti sarà possibile a partire dalle 14.00

14.30 Saluti e introduzione ai lavori

16.30 Breve pausa

18.30 Dibattito, domande e conclusione dei lavori

B.1 SISTEMA INFORMATICO NELLO STUDIO PROFESSIONALE