Calendario eventi

maggio
24
L'impatto della nuova normativa ATAD
maggio
27
La risoluzione del conflitto tributario: il ruolo attivo del professionista
maggio
29
con Giuseppe Minnella
maggio
30
per professionisti e personale di studio
giugno
04
Un approccio pratico alle tematiche contrattuali e la scacchiera della negoziazione
giugno
05
Corso di formazione e aggiornamento per Commercialisti Revisori legali
giugno
15
Visite guidate Secondo trimestre 2019
giugno
20
Corso di aggiornamento e approfondimento in videoconferenza

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Terzo settore: chiarimenti e prossimi adempimenti in vista della scadenza del 3 agosto

Tipologia
Convegno
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo B e C
0 Revisore Gruppo A
Organizzato da

 

15 maggio 2019 / 14.30 - 18.30 / via Lario Monza

Susanna Beretta - Iscritta all'ODCEC di Monza e della Brianza, presidente della Commissione studi Onlus e ENC. Componente del Gruppo di Lavoro “Economia e Cultura” del Consiglio Nazionale e autore di pubblicazioni sul tema del Terzo settore

Massimo Parravicini - Iscritto all'ODCEC di Monza e della Brianza, componente della Commissione studi Onlus e ENC 

Corrado Colombo - Iscritto all'ODCEC di Milano, già presidente della Commissione Non Profit

Susanna Beretta - Iscritta all'ODCEC di Monza e della Brianza, presidente della Commissione studi Onlus e ENC. Componente del Gruppo di Lavoro “Economia e Cultura” del Consiglio Nazionale e autore di pubblicazioni sul tema del Terzo settore

Gli adeguamenti degli statuti
Le norme obbligatorie da adottare
La scelta della tipologia di Ets
Le nuove regole di governance e controllo
Ultimi chiarimenti

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Massimo Parravicini - Iscritto all'ODCEC di Monza e della Brianza, componente della Commissione studi Onlus e ENC

Le nuove organizzazioni di volontariato
Le società di mutuo soccorso
La figura del volontario: definizione, caratteristiche, gestione dei volontari

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Corrado Colombo - Iscritto all'ODCEC di Milano, già presidente della Commissione Non Profit

Il futuro fiscale degli enti del terzo settore
Confronto con la normativa in vigore
Vantaggi e svantaggi dell’inserimento nel registro unico nazionale del terzo settore

Dottori commercialisti, esperti contabili e tutti i professionisti che vogliono mantenersi costantemente aggiornati sull'evoluzione della materia.

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni della Fondazione di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 4 crediti per Commercialisti.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.
Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 14 maggio. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 14 maggio.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

15 maggio 2019 / 14.30 - 18.30 / via Lario Monza

C.9 ECONOMIA E GESTIONE DEGLI ENTI NON PROFIT