Calendario eventi

novembre
20
Imposte dirette e Iva
novembre
20
Corso base
novembre
21
Un’opportunità di crescita per l’impresa
novembre
21
Capitale ridotto, disciplina delle PMI, Codice della Crisi
novembre
26
Nuovi focus su casi pratici
novembre
26
Adempimenti per i professionisti alla luce delle regole tecniche e delle linee guida del CNDCEC
novembre
27
novembre
28
Replica del corso di formazione e aggiornamento per Revisori legali di luglio
novembre
29
Modello 231, casi pratici di flussi informativi tra amministrazione, Collegio sindacale e Odv, profili penali
dicembre
02
L’importanza dell’allerta alla luce del nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza
dicembre
05
Analisi delle principali novità del Regolamento
dicembre
10
Aspetti civilistici e fiscali alla luce della nuova disciplina prevista dalla riforma del Terzo settore
dicembre
12
Profili civili, penali e amministrativi alla luce del nuovo Codice della Crisi; principi di revisione

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Le banche dati come strumento fondamentale di supporto al professionista - l'accordo con Bureau van Dijk

Costruire business plan, confrontare società, stendere piani attestati e predisporre le relative asseverazioni, valutare operazioni di M&A

Tipologia
Convegno Gratuito
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo B e C
0 Revisore Gruppo A
Organizzato da

 

in collaborazione con

18 settembre 2019 / 14.30 - 16.30 / via Lario

Visualizza le slide di presentazione dell'accordo e delle funzionalità delle banche dati cliccando QUI

L'Ordine e la Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza hanno aderito alla proposta di convenzione stipulata dal Service CNDCEC Srl con Bureau van Dijk – a Moody’s Analytics Company, per l'accesso ad alcuni servizi inerenti informazioni finanziarie, rating, azionariato, partecipazioni ed M&A sulle aziende, banche ed assicurazioni di tutto il mondo.

Grazie alla convenzione, i colleghi iscritti al nostro Ordine potranno usufruire, recandosi presso la nostra sede, dell’accesso ad alcune soluzioni Bureau van Dijk e nello specifico:

Aida: banca dati su tutte le società italiane obbligate al deposito del bilancio

Zephyr: banca dati su operazioni di finanza straordinaria a livello mondiale

Modulo Beneficial Owner: banca dati per l’individuazione del titolare effettivo ai fini della disciplina antiriciclaggio.

In breve, le informazioni accessibili permettono di costruire benchmark settoriali / territoriali / dimensionali, di raccogliere indici finanziari utili per costruire business plan, di effettuare confronti con società proprie clienti, di stendere piani attestati e predisporre le relative asseverazioni, di valutare operazioni di acquisto/vendita di aziende, ed altro ancora.

La convenzione ha durata annuale e per meglio comprendere la fruibilità e le potenzialità dei servizi offerti vi invitiamo a partecipare all’incontro formativo programmato per mercoledì 18 settembre dalle 14.30 alle 16.30 presso le sale di via Lario.

Visualizza le slide di presentazione dell'accordo e delle funzionalità delle banche dati cliccando QUI

Tutti gli iscritti all'ODCEC di Monza e Brianza

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

Modalità di iscrizione 
Esclusivamente attraverso il sito.

Posti disponibili
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilita' dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.
Si ricorda che al fine di dissuadere coloro che si iscrivono a eventi gratuiti senza poi partecipare effettivamente, sottraendo così il posto ad altri colleghi, sarà disattivato l’account di partecipazione agli incontri medesimi a chi per due volte nell’anno solare si iscriva a un evento gratuito inserito nel programma formativo dell’Ordine o del Consiglio Nazionale senza poi effettivamente partecipare e senza disdire con comunicazione scritta, fax o e-mail che giunga alla segreteria organizzativa almeno 48 ore prima dell’evento stesso. L’account sarà riattivato solo dopo richiesta dell’interessato previo pagamento dei diritti di segreteria fissati dal Consiglio dell’Ordine in 50 euro.

Sede del convegno
Il convegno si terrà pressole sale convegni della Fondazione in via Lario 15 a Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 2 crediti formativi speciali.

Informazioni e segreteria organizzativa 
La segreteria dell’iniziativa è a cura della Fondazione.
Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

18 settembre 2019 / 14.30 - 16.30 / via Lario

Visualizza le slide di presentazione dell'accordo e delle funzionalità delle banche dati cliccando QUI

B.1 SISTEMA INFORMATICO NELLO STUDIO PROFESSIONALE