Calendario eventi

luglio
24
luglio
24
settembre
11
tramite la visione e l’analisi di parti del film “The Big Short”
settembre
13
Corso specialistico
settembre
18
Pianificazione, controlli delle diverse aree di bilancio, verifiche in situazioni particolari, giudizio sul bilancio, antiriciclaggio, responsabilità
settembre
27
Lettera di assunzione, imponibile previdenziale e fiscale, premi e detassazione: un’analisi operativa ed esercitazioni pratiche
ottobre
05
con Giovanni Valcarenghi
ottobre
10
Corso base
ottobre
11
La gestione della crisi da sovraindebitamento
ottobre
30
Profili legali e fiscali

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Riflessioni sugli orientamenti della giurisprudenza tributaria di merito lombarda

Tipologia
Convegno Gratuito
Crediti
0 (0 spl)
Organizzato da

 

4 crediti per Commercialisti

2 crediti NON CARATTERIZZANTI per Revisori legali

17 aprile 2018 / 14.30 - 18.30 / via Lario 15 Monza

In occasione del convegno verrà presentato il nuovo Massimario delle commissioni tributarie della Lombardia

Intervegono:

Paola Alifuoco - Direttore della Commissione Tributaria Regionale per la Lombardia 

Massimiliano Tasini -  Dottore commercialista iscritto all'Ordine di Pesaro Urbino, Revisore legale. Docente Master Giurista Internazionale d'Impresa - Università degli Studi di Padova, Facoltà di Giurisprudenza; Docente Scuola Alta Formazione Commercialisti Medioadriatico; Comitato Scientifico Istituto per il Governo Societario - Roma

Saluti e moderazione dell'evento:

Federico Ratti - Presidente dell'Ordine dei Commercialisti MB

Aldo B. Polito - Presidente della Fondazione dei Commercialisti MB

Maristella Lecchi - Presidente della Commissione Accertamento, contenzioso e istituti deflattivi

Stefano Lecchi - Consigliere della Fondazione dei Commercialisti MB, delegato alla Commissione Accertamento, contenzioso e istituti deflattivi

 

Interviene:

Massimiliano Tasini -  Dottore commercialista iscritto all'Ordine di Pesaro Urbino, Revisore legale. Docente Master Giurista Internazionale d'Impresa - Università degli Studi di Padova, Facoltà di Giurisprudenza; Docente Scuola Alta Formazione Commercialisti Medioadriatico; Comitato Scientifico Istituto per il Governo Societario - Roma

RASSEGNA GIURISPRUDENZIALE RAGIONATA IN MATERIA DI ACCERTAMENTO, con particolare riferimento a:

- ISTITUTI DEFLATIVI E COMPLIANCE
- TECNICHE DI ACCERTAMENTO
- IMPOSTE DIRETTE
- IRAP
- OPERAZIONI STRAORDINARIE DI IMPRESA e altre questioni in tema di accertamento
- MISURE CAUTELARI

Tutti gli iscritti a ODCEC e gli altri professionisti interessati all'evoluzione della materia.

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

Modalità di iscrizione 
Esclusivamente attraverso il sito, entro il 16 aprile.

Posti disponibili
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilita' dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.
Si ricorda che al fine di dissuadere coloro che si iscrivono a eventi gratuiti senza poi partecipare effettivamente, sottraendo così il posto ad altri colleghi, sarà disattivato l’account di partecipazione agli incontri medesimi a chi per due volte nell’anno solare si iscriva a un evento gratuito inserito nel programma formativo dell’Ordine o del Consiglio Nazionale senza poi effettivamente partecipare e senza disdire con comunicazione scritta, fax o e-mail che giunga alla segreteria organizzativa almeno 48 ore prima dell’evento stesso. L’account sarà riattivato solo dopo richiesta dell’interessato previo pagamento dei diritti di segreteria fissati dal Consiglio dell’Ordine in 50 euro.

Sede del convegno
Il convegno si terrà presso la sede dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza - via Lario 15 a Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 4 crediti formativi.

Informazioni e segreteria organizzativa 
La segreteria dell’iniziativa è a cura della Fondazione.
Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

17 aprile 2018 / 14.30 - 18.30

Registrazioni a partire dalle 14.00

14.30 Saluti e apertura dei lavori

16.30 Pausa 

18.30 Chiusura dei lavori

D.7 DIRITTO TRIBUTARIO