Calendario eventi

gennaio
23
Fisco e Lavoro, le novità 2019
gennaio
24
gennaio
24
Corso di aggiornamento e approfondimento in videoconferenza
gennaio
29
Seminario di approfondimento professionale in materia di diritto del lavoro
febbraio
04
febbraio
06
con riflessi sulla fatturazione elettronica
febbraio
06
New advanced pathway
febbraio
19
Tecniche ed esercitazioni pratiche per sfruttare la voce come miglior biglietto da visita
marzo
01
Il ruolo del Revisore, il sistema di controllo interno, la relazione di revisione e il giudizio di bilancio, i principi di revisione internazionale
marzo
05
marzo
08
Poteri del Fisco, strategie difensive del contribuente e profili di responsabilità del professionista
maggio
09
per professionisti e personale di studio
dicembre
31
proviamo in produzione la fatturazione elettronica

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Riflessioni sugli orientamenti della giurisprudenza tributaria di merito lombarda

Tipologia
Convegno Gratuito
Crediti
0
0 Speciali
Organizzato da

 

4 crediti per Commercialisti

2 crediti NON CARATTERIZZANTI per Revisori legali

17 aprile 2018 / 14.30 - 18.30 / via Lario 15 Monza

In occasione del convegno verrà presentato il nuovo Massimario delle commissioni tributarie della Lombardia

Intervegono:

Paola Alifuoco - Direttore della Commissione Tributaria Regionale per la Lombardia 

Massimiliano Tasini -  Dottore commercialista iscritto all'Ordine di Pesaro Urbino, Revisore legale. Docente Master Giurista Internazionale d'Impresa - Università degli Studi di Padova, Facoltà di Giurisprudenza; Docente Scuola Alta Formazione Commercialisti Medioadriatico; Comitato Scientifico Istituto per il Governo Societario - Roma

Saluti e moderazione dell'evento:

Federico Ratti - Presidente dell'Ordine dei Commercialisti MB

Aldo B. Polito - Presidente della Fondazione dei Commercialisti MB

Maristella Lecchi - Presidente della Commissione Accertamento, contenzioso e istituti deflattivi

Stefano Lecchi - Consigliere della Fondazione dei Commercialisti MB, delegato alla Commissione Accertamento, contenzioso e istituti deflattivi

 

Interviene:

Massimiliano Tasini -  Dottore commercialista iscritto all'Ordine di Pesaro Urbino, Revisore legale. Docente Master Giurista Internazionale d'Impresa - Università degli Studi di Padova, Facoltà di Giurisprudenza; Docente Scuola Alta Formazione Commercialisti Medioadriatico; Comitato Scientifico Istituto per il Governo Societario - Roma

RASSEGNA GIURISPRUDENZIALE RAGIONATA IN MATERIA DI ACCERTAMENTO, con particolare riferimento a:

- ISTITUTI DEFLATIVI E COMPLIANCE
- TECNICHE DI ACCERTAMENTO
- IMPOSTE DIRETTE
- IRAP
- OPERAZIONI STRAORDINARIE DI IMPRESA e altre questioni in tema di accertamento
- MISURE CAUTELARI

Tutti gli iscritti a ODCEC e gli altri professionisti interessati all'evoluzione della materia.

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

Modalità di iscrizione 
Esclusivamente attraverso il sito, entro il 16 aprile.

Posti disponibili
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilita' dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.
Si ricorda che al fine di dissuadere coloro che si iscrivono a eventi gratuiti senza poi partecipare effettivamente, sottraendo così il posto ad altri colleghi, sarà disattivato l’account di partecipazione agli incontri medesimi a chi per due volte nell’anno solare si iscriva a un evento gratuito inserito nel programma formativo dell’Ordine o del Consiglio Nazionale senza poi effettivamente partecipare e senza disdire con comunicazione scritta, fax o e-mail che giunga alla segreteria organizzativa almeno 48 ore prima dell’evento stesso. L’account sarà riattivato solo dopo richiesta dell’interessato previo pagamento dei diritti di segreteria fissati dal Consiglio dell’Ordine in 50 euro.

Sede del convegno
Il convegno si terrà presso la sede dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza - via Lario 15 a Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 4 crediti formativi.

Informazioni e segreteria organizzativa 
La segreteria dell’iniziativa è a cura della Fondazione.
Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

17 aprile 2018 / 14.30 - 18.30

Registrazioni a partire dalle 14.00

14.30 Saluti e apertura dei lavori

16.30 Pausa 

18.30 Chiusura dei lavori

D.7 DIRITTO TRIBUTARIO