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Eventi Formativi

Valutazioni di fine esercizio 2019 e nuovo ROL fiscale

Tipologia
Convegno
Crediti
0
0 Speciali
2 Revisore Gruppo B e C
0 Revisore Gruppo A
Organizzato da

 

4 dicembre 2019 / 14.30 - 18.30 / via Lario

Interviene: Andrea Bonino - Dottore Commercialista iscritto all'Ordine di Torino, pubblicista

PROGETTO FORMAZIONE 2019: tutti i praticanti iscritti nel Registro del Tirocinio dell'ODCEC di Monza e della Brianza possono partecipare gratuitamente mandando una mail a segreteriaformazione@odcecmonzabrianza.it indicando nome, cognome, titolo dell'evento; riceveranno conferma dell'iscrizione gratuita via mail.

Nell’ottica dell’imminente chiusura dell’esercizio, e alla luce del principio di derivazione rafforzata del reddito del bilancio, il corso si pone l’obiettivo di approfondire gli effetti sul patrimonio netto e sulle imposte, delle valutazioni delle principali poste di bilancio, al fine di individuare in anticipo eventuali esigenze di ricapitalizzazione delle società. Il convegno sarà, inoltre, l’occasione per analizzare gli effetti IRAP delle scelte di bilancio, nonché per approfondire le nuove modalità di calcolo del ROL per la deduzione degli interessi passivi.

- Il patrimonio netto civilistico e fiscale
- Finanziamenti e versamenti soci: criticità
- Le rinunce al credito del socio
- La riduzione del capitale per perdite: orientamenti notariato
- Assegnazione immobili e società di comodo
- La competenza alla luce dei nuovi OIC
- La gestione delle svalutazioni dell’attivo
- Derivazione rafforzata e accantonamenti di fine anno
- Effetti IRAP delle scelte di bilancio
- ROL fiscale: aspetti critici
- Nuova mini IRES
- Maxi e Iper ammortamenti: criticità

Tutti i professionisti interessati all'evoluzione della materia

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A tutti i Commercialisti che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 4 crediti formativi professionali.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.
La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione
Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata. Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 27 novembre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.

Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 27 novembre.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

4 dicembre 2019 / 14.30 - 18.30 / via Lario

D.7 DIRITTO TRIBUTARIO