Calendario eventi

novembre
16
Novità e chiarimenti della Circolare 18/2018 e il contenzioso negli Enti non profit
novembre
16
La rappresentanza di genere come ricchezza sociale
novembre
20
La revisione del Bilancio Consolidato, delle stime contabili, controllo della qualità, pianificazione della revisione contabile e i rischi di errore significativo
novembre
21
Corso specialistico
novembre
23
Corso Base Teorico-Pratico
novembre
23
Analisi delle dinamiche e scenari probabilistici applicati alla redazione dei Business Plan
novembre
29
novembre
30
dicembre
12
Le forme di responsabilità civile, penale e amministrativa connesse all’attività di revisione
dicembre
18
Corso di aggiornamento e approfondimento in videoconferenza

Ricerca Corso

Eventi Formativi

La Riforma della Crisi di Impresa: l'inizio di una nuova era?

Tipologia
Convegno
Crediti
0
0 Speciali
Organizzato da

​  

Per visualizzare la locandina dell'evento fai clic QUI

Per iscriversi alla CENA DI GALA di venerdì 26 ottobre alle 20.30 presso la Villa Reale fai clic QUI

La Riforma della Crisi di Impresa: l'inizio di una nuova era?

26 ottobre 2018 / 9.00 - 13.00 e 15.00 - 18.30

27 ottobre 2018 / 9.15 - 13.00

12 crediti per Commercialisti

10 crediti GRUPPI B e C per Commercialisti Revisori legali

8 crediti per Avvocati

Saluti:

Federico Ratti - Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza

Dario Allevi - Sindaco di Monza

Maria Gabriella Mariconda - Presidente della Sezione Fallimentare presso il Tribunale di Monza

Michele Erba - Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Monza

Rosario Gennaro - Presidente Unione Giovani (UGDCEC) di Monza e Coordinatore Regionale UGDCEC Lombardia

Intervengono:

Maria Carla Giorgetti - Professore Ordinario di Diritto Fallimentare presso l’Università degli Studi di Bergamo

Alberto Crivelli - Giudice Delegato presso il Tribunale di Monza

Giovanni Battista Nardecchia - Giudice Delegato presso il Tribunale di Monza

Salvatore Sanzo - Avvocato in Milano

Mattia Macellari - Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda Milano Monza e Brianza

Luigi Orsi - Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione

Amina Simonetti - Giudice presso il Tribunale di Milano

Manuela Massenz - Procuratore Aggiunto presso Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza

Gianluca Varraso - Professore Ordinario di Diritto Processuale Penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Andrea Foschi - Consigliere delegato del CNDCEC del Gruppo di lavoro per le procedure di attuazione bis della Riforma Rordorf 2, dottore commercialista in Parma

Fabio Corno - Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, Dottore Commercialista

Giovanni Rubin - Dottore Commercialista in Venezia, Componente della Giunta UNGDCEC Delegato alla Crisi d’Impresa

Luca Fuzio - Giudice Delegato presso il Tribunale di Monza

Roberto Fontana - Sostituto Procuratore presso Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano

Per visualizzare la locandina dell'evento fai clic QUI

Per iscriversi alla CENA DI GALA di venerdì 26 ottobre alle 20.30 presso la Villa Reale fai clic QUI

VENERDI 26 OTTOBRE

Ore 9,00 saluto ai partecipanti
Federico Ratti - Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza
Dario Allevi - Sindaco di Monza
Maria Gabriella Mariconda - Presidente della Sezione Fallimentare presso il Tribunale di Monza
Michele Erba - Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Monza
Rosario Gennaro - Presidente Unione Giovani (UGDCEC) di Monza e Coordinatore Regionale UGDCEC Lombardia

MATTINA
Ore 9,15 inizio lavori

coordina:
Maria Carla Giorgetti - Professore Ordinario di Diritto Fallimentare presso l’Università degli Studi di Bergamo

Dal fallimento alla liquidazione giudiziale

Alberto Crivelli - Giudice Delegato presso il Tribunale di Monza

Il concordato preventivo riformato

Giovanni Battista Nardecchia - Giudice Delegato presso il Tribunale di Monza

Il finanziamento delle imprese in crisi e la transazione fiscale

Salvatore Sanzo - Avvocato in Milano

Ore 11,15 coffee break

Ore 11,30 Tavola rotonda con tutti i relatori e la partecipazione di

Mattia Macellari
Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda Milano Monza e Brianza

Ore 13,00 Lunch a buffet

POMERIGGIO
Ore 15,00 inizio lavori

coordina:
Luigi Orsi - Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione
Le azioni di responsabilità esercitate dal curatore e la liquidazione del danno nelle azioni di responsabilità

Amina Simonetti - Giudice presso il Tribunale di Milano Crisi d’impresa e reati concorsuali

Manuela Massenz - Procuratore Aggiunto presso Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza

Gianluca Varraso - Professore Ordinario di Diritto Processuale Penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Ore 17,00 coffee break

Ore 17,15 Tavola rotonda con tutti i relatori

SABATO 27 OTTOBRE MATTINA
Ore 9,15 inizio lavori

coordina:
Andrea Foschi - consigliere delegato del CNDCEC del Gruppo di lavoro per le procedure di attuazione bis della Riforma Rordorf 2, dottore commercialista in Parma

La tempestiva rilevazione della crisi; gli strumenti di misurazione della crisi d’impresa; gli indicatori di allerta; i doveri degli organi di gestione e di controllo

Fabio Corno - Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, Dottore Commercialista

Giovanni Rubin - Dottore Commercialista in Venezia, Componente della Giunta UNGDCEC Delegato alla Crisi d’Impresa

La procedura di composizione assistita della crisi (il procedimento, le misure protettive e premiali)

Luca Fuzio - Giudice Delegato presso il Tribunale di Monza

Ore 11,15 coffee break

Ore 11,30 Tavola rotonda conclusiva con tutti i relatori e la partecipazione di
Roberto Fontana - Sostituto Procuratore presso Procura

Dottori commercialisti, esperti contabili, avvocati e tutti i professionisti che desiderano mantenersi costantemente aggiornati sull'evoluzione della materia.

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

L'evento è accreditato per Commercialisti e Avvocati, nel dettaglio:

12 crediti per Commercialisti

10 crediti NON CARATTERIZZANTI Gruppo B e C per Commercialisti Revisori legali

8 crediti per Avvocati

La Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza si riserva di pubblicare la fattura relativa all'iscrizione al presente evento nell’area riservata di ciascun partecipante. Tale fattura cartacea creata in formalità elettronica non è da considerarsi come "fattura elettronica".

Per iscriversi alla CENA DI GALA di venerdì 26 ottobre alle 20.30 presso la Villa Reale fai clic QUI

Sede

Il corso si terrà presso le sale della Villa Reale di Monza, viale Brianza 1

 

Crediti formativi

A tutti gli iscritti a ODCEC che parteciperanno all'intero evento verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 12 crediti formativi professionali, di cui 10 validi come NON CARATTERIZZANTI ai fini della formazione dei Commercialisti Revisori legali.

A tutti gli iscritti ad un Ordine degli Avvocati che parteciperanno all'intero evento verranno riconosciuti 8 crediti formativi professionali.

 

Quote e partecipazione

La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti delle sale della Villa Reale ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al convegno del 26 e 27 ottobre, nonché la documentazione e il materiale didattico, i coffee break e il light lunch. L'iscrizione alla Cena di Gala deve essere effettuata attraverso apposita scheda.

 

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.

 

Modalità di pagamento

La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò

Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.

In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

 

Riserva e modalità di disdetta

Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 19 ottobre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.

Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 19 ottobre.

 

Informazioni e segreteria organizzativa

L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

Per visualizzare la locandina dell'evento fai clic QUI

Per iscriversi alla CENA DI GALA di venerdì 26 ottobre alle 20.30 presso la Villa Reale fai clic QUI

venerdì 26 ottobre 2018 / 9.00 - 13.00 e 15.00 - 18.30

11.15 Coffee break

13.00 Lunch a buffet

17.00 Coffee break

sabato 27 ottobre 2018 / 9.15 - 13.00

11.15 Coffee break

D.4 DIRITTO DELLA CRISI DI IMPRESA