Calendario eventi

marzo
19
Programmazione e calcolo dei costi, business plan e budget
marzo
20
Poteri del Fisco, strategie difensive del contribuente e profili di responsabilità del professionista
marzo
20
New advanced pathway
marzo
21
Corso di aggiornamento e formazione
marzo
21
L'importanza del passaggio generazionale e della salvaguardia del patrimonio delle famiglie e delle aziende
marzo
22
Corso di aggiornamento e approfondimento in videoconferenza
marzo
26
L’incidenza dei costi associati ai servizi dello studio
marzo
28
marzo
29
La parità che fa la differenza
aprile
01
con Giovanni Valcarenghi
aprile
09
Presentazione del nuovo Massimario delle commissioni tributarie della Lombardia
aprile
16
Profili civilistici e fiscali
aprile
17
Casistiche, aspetti pratici e tuttoquesiti
maggio
09
per professionisti e personale di studio
dicembre
31
proviamo in produzione la fatturazione elettronica

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Il prossimo Commercialista: dalla contabilità alla Consulenza aziendale per l’Imprenditore

Tipologia
Corso
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo B e C
0 Revisore Gruppo A
Organizzato da

ATTENZIONE: L'EVENTO E' GESTITO DIRETTAMENTE DA COMMERCIALISTA TELEMATICO, PER ISCRIZIONI FAI CLIC QUI

Il prossimo Commercialista: dalla contabilità alla Consulenza aziendale per l’Imprenditore

14 e 15 marzo 2019 / 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 / via Lario

Interviene: Alessandro Mattavelli

Per le iscrizioni entro e non oltre il 8/3/2019: euro 730,00 esente IVA

Per gli iscritti all’ODCEC di Monza Brianza e per gli Abbonati a Commercialista Telematico: euro 690,00 esente iva entro il 8/3/2019 euro 630,00 esente IVA

Per informazioni e iscrizioni fai clic QUI

in OMAGGIO per ogni iscritto:
il Tool per il monitoraggio dei nuovi parametri della crisi d'impresa 
ai sensi del Nuovo Codice della Crisi d'Impresa e Sovraindebitamento (valore € 148,00 + Iva)

Le motivazioni che ci hanno portato all'organizzazione di questo evento innovativo sono semplici e complesse al tempo stesso: la professione di Commercialista sta evolvendo verso nuovi orizzonti (pensiamo solo alla fatturazione elettronica) e dobbiamo essere pronti a cavalcare il cambiamento e non a subirlo. Per espandersi verso nuovi orizzonti professionale, non vi è nulla di più pratico che l’esperienza. Partendo da questo assunto il corso propone due giornate di full immersion per scoprire come gestire tutte le fasi critiche della consulenza aziendale. Opportunamente guidati i partecipanti saranno chiamati ad attraversare tutte le fasi salienti che portano alla costruzione di un progetto (utilizzeremo lo strumento della Balanced Scorecard): dall’intervista conoscitiva alla definizione dei report periodici. Al termine dell’esperienza, unica e irripetibile nel suo genere, sarà possibile fin da subito sviluppare le tecniche apprese e poter offrire ai propri clienti un servizio ad altissimo valore aggiunto: mettendoli in grado di poter racchiudere in un solo strumento tutto ciò che è importante per loro rendendo più rapida sia la consultazione che le conseguenti azioni e allo stesso tempo di applicare lo strumento anche al proprio studio professionale. Verranno mostrati numerosi esempi e tecniche: dalla costruzione di un sistema per ottenere un Bilancio Periodico in pochi passaggi, all’analisi della centrale rischi, all’utilizzo dei nuovissimi sistemi di business intelligence (Power Bi e Power Query) per realizzare report e analisi ad altissimo impatto visivo e informativo. Il corso è limitato ad UN NUMERO RISTRETTO DI PARTECIPANTI per garantire un elevato grado di approfondimento e una proficua interazione con il relatore.

Per informazioni e iscrizioni fai clic QUI

PRIMA GIORNATA: 

Mattina: la cassetta degli attrezzi del consulente
- La consulenza aziendale: un’opportunità da sfruttare
- I requisiti per la consulenza
- Gli strumenti per l’analisi dei dati
- La fattura elettronica semplifica la raccolta ed analisi dei dati?
- Esempio di analisi delle performance di uno studio professionale con PowerBi ed Excel
- Esempio di analisi della centrale rischi con PowerBi ed Excel

Ore 13.00 - 14.00: Pausa

Pomeriggio: introduzione alla balanced scorecard
Perché la BSC 
La road map di una balanced scorecard

L’intervista strategica
- La situazione economica generale: analisi di scenario
- Il mercato dello studio target
- SWOT e altro …
- Vision – Mission – Valori
-Strategia

SECONDA GIORNATA

Dalla strategia all'azione
La mappa strategica dell'azienda
- La dimensione finanziaria: cosa vogliono i soci 
- La dimensione cliente: cosa vogliono i clienti 
- La dimensione dei processi: cosa vogliamo da chi lavora 
- La dimensione dell’innovazione e del miglioramento: cosa vogliamo migliorare
- Fattura elettronica e innovazione dei processi aziendali: è possibile?

Ore 13.00 - 14.00: Pausa

Costruiamo la pagella degli indicatori 
- Target
- Responsabilità
- Relazioni
- Budget dell’indicatore
- Le verifiche per i nuovi sistemi d’allerta
- Azioni di sostegno

Dottori commercialisti, esperti contabili, sindaci e revisori, manager e tutti i professionisti che devono mantenersi costantemente aggiornati sull'evoluzione della materia.

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni della Fondazione di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 16 crediti per Commercialisti.

Quote e partecipazione

Per informazioni e iscrizioni fai clic QUI

14 e 15 marzo 2019 / 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 / via Lario

C.5 TECNICA PROFESSIONALE