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Eventi Formativi

I regimi speciali IVA

Tipologia
Convegno
Crediti
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Organizzato da

 

4 crediti per Commercialisti

18 ottobre 2018 / 14.30 - 18.30 / via Lario

Interviene: Gabriele Matraxìa - Avvocato in Milano

Il regime dell’editoria

Il sistema c.d. “monofase”;
Profili soggettivi;
Profili oggettivi (quotidiani, periodici, libri, cataloghi, “e-books”);
Determinazione dell’imposta: metodo delle copie vendute e forfetizzazione della resa;
Base imponibile e aliquota;
Le operazioni con l’estero.

 

Il regime delle prestazioni telefoniche e di telecomunicazione

Profili soggettivi;
Profili oggettivi;
Determinazione e applicazione dell’imposta;
Documentazione delle operazioni effettuate.

 

Il regime degli intrattenimenti

Imposizione congiunta: IVA e ISI (imposta sugli intrattenimenti);
Aliquote IVA e base imponibile negli intrattenimenti;
Detrazione forfettaria dell’imposta;
Certificazione dei corrispettivi.

 

Il regime dei rottami e degli altri materiali di recupero

Profili soggettivi;
Profili oggettivi: beni rientranti nel regime;
Il meccanismo del “reverse charge”;
Obblighi e diritti del cedente e del cessionario;
Il regime del margine: metodo analitico e forfetario del margine;
Operazioni con l’estero.

 

Il regime per le agenzie di viaggio e turismo

Profili soggettivi;
Profili oggettivi;
Profili territoriali;
Determinazione della base imponibile;
Applicazione dell’imposta;
Momento impositivo;
Casi particolari.

Dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro, avvocati, sindaci, revisori contabili, manager e tutti coloro che devono mantenersi costantemente aggiornati sull'evoluzione della materia.

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni dell'ODCEC di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 4 crediti per Commercialisti.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.
Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:
Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814
Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 10 ottobre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 10 ottobre.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

18 ottobre 2018 / 14.30 - 18.30 / via Lario

D.7 DIRITTO TRIBUTARIO