Calendario eventi

settembre
11
ISA
Novità, aspetti pratici e ultim'ora
settembre
18
Business English partendo da Financial films: origini, motivazioni e prospettive future
settembre
25
ottobre
03
con Giovanni Valcarenghi
ottobre
11
Adempimenti, novità, operazioni intracomunitarie
ottobre
16
La tecnica professionale della revisione legale
ottobre
17
Poteri, doveri e responsabilità tra giurisprudenza recente e codice della crisi
ottobre
25
Capitale ridotto, disciplina delle PMI, Codice della Crisi
ottobre
29
Il corretto approccio di aziende e professionisti nella prevenzione e diagnosi precoce della crisi di impresa dopo il D.Lgs. 14/2019
ottobre
30
novembre
06
Corso base
novembre
20
Imposte dirette e Iva

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Il nuovo Processo Tributario Telematico

Aspetti tecnici e modalità operative

Tipologia
Convegno
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo A
0 Revisore Gruppo B e C
Organizzato da

 

ATTENZIONE: per motivi personali il dott. Vincenzo Carollo non potrà intervenire; al suo posto sarà presente come relatore il dott. Massimo Romeo, esperto PTT, fiscale e pubblicista

21 maggio 2019 / 14.30 - 17.30 / via Lario

Interviene: Massimo Romeo - Esperto PTT, fiscale e pubblicista

Il Processo Tributario Telematico è un servizio online, attivo H24, che non prevede software da scaricare e alcun abbonamento da sottoscrivere. Per usufruire dei servizi del PTT, previa registrazione al portale, è sufficiente disporre di una connessione ad internet, di firma digitale Cades in corso di validità e di un indirizzo di posta elettronica certificata. Il sito di riferimento è www.giustiziatributaria.gov.it. Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale da luglio 2017 in regime di facoltatività. L’obbligatorietà è prevista per il prossimo 1° luglio.

Interviene: Massimo Romeo - Esperto PTT, fiscale e pubblicista

L'incontro affronterà la procedura del nuovo Processo Tributario Telematico dal punto di vista strettamente pratico, attraverso la simulazione del deposito di un ricorso in CTP; verranno affrontati, nel dettaglio, i seguenti punti:

Formazione dei file
- caratteristiche dei file per l’upload al PTT
- formato PDF/A e firma digitale
- creazione della cartella con i file da depositare

Piattaforma SIGiT
- presentazione del portale SIGiT  (www.giustiziatributaria.gov.it)
- applicativi PTT e Telecontenzioso

Registrazione e accesso
- registrazione al portale e accesso ai servizi
- cambio e reset della password

Servizio di verifica e conversione dei file

Simulazione di deposito di un ricorso

Completamento e interrogazione delle NIR

Interrogazione fascicolo informatico
- telecontenzioso
- consultazione pubblica della controversia
- accesso temporaneo al fascicolo

Nel corso dell’esposizione e/o alla fine della simulazione di deposito, i partecipanti all’evento potranno chiedere chiarimenti sulla procedura seguita e o su eventuali problematiche già riscontrate con l’uso del PTT

Dottori commercialisti, esperti contabili e tutti i professionisti che vogliono mantenersi costantemente aggiornati sull'evoluzione della materia.

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni della Fondazione di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 3 crediti per Commercialisti.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.
Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 14 maggio. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 14 maggio.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

21 maggio 2019 / 14.30 - 17.30 / via Lario

D.7 DIRITTO TRIBUTARIO