Calendario eventi

luglio
23
Sicurezza, reinserimento lavorativo, firma della convenzione con l'Ordine
luglio
25
Nuovo corso di formazione e aggiornamento per Revisori legali
settembre
11
ISA
Novità, aspetti pratici e ultim'ora
settembre
18
Business English partendo da Financial films: origini, motivazioni e prospettive future
settembre
25
ottobre
11
Adempimenti, novità, operazioni intracomunitarie
ottobre
17
Poteri, doveri e responsabilità tra giurisprudenza recente e codice della crisi
ottobre
25
Capitale ridotto, disciplina delle PMI, Codice della Crisi
novembre
06
Corso base
novembre
20
Imposte dirette e Iva

Ricerca Corso

Eventi Formativi

L'utilizzo della voce come strumento di comunicazione e persuasione del professionista

Presentazione del corso

Tipologia
Convegno Gratuito
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo B e C
0 Revisore Gruppo A
Organizzato da

 

in collaborazione con

12 febbraio 2019 / 14.30 - 17.30 / via Lario 15 Monza

Interviene: Angela Valle

L'evento metterà in luce il significativo ruolo che l'utilizzo e la modulazione della voce ha nella comunicazione quotidiana. L'incontro costituirà occasione di presentazione del corso, anch'esso realizzato in collaborazione con la Fondazione Cappuccilli, che si terrà nelle giornate del 19, 26 febbraio e 12 marzo.

Nel corso dell'incontro verrano forniti primi spunti di riflessione sull'importanza che l'utilizzo della voce riveste nel contesto comunicativo quotidiano anche per il professionista, all'interno dello studio con collaboratori e colleghi, così come nei rapporti coi clienti. Verrà focalizzato il ruolo di una buona respirazione per la corretta modulazione e gestione della voce, cercando di imparare i "trucchi del mestiere" da coloro che della voce hanno fatto una professione. Verranno inoltre messe in risalto le implicazioni psicologiche e persuasive che la voce può far emergere nel contesto comunicativo.

 

1. le ragioni dell’iniziativa
2. ambito d’azione
3. interviste ai partecipanti, consegna schede
4. brevi letture e commenti
5. filmati di cantanti e attori
6. valore della tecnica

Dottori commercialisti, esperti contabili, avvocati, consulente del lavoro, sindaci e revisori contabili, manager e tutti gli interessati.

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

Modalità di iscrizione 
Esclusivamente attraverso il sito, entro l'11 febbraio.

Posti disponibili
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilita' dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.
Si ricorda che al fine di dissuadere coloro che si iscrivono a eventi gratuiti senza poi partecipare effettivamente, sottraendo così il posto ad altri colleghi, sarà disattivato l’account di partecipazione agli incontri medesimi a chi per due volte nell’anno solare si iscriva a un evento gratuito inserito nel programma formativo dell’Ordine o del Consiglio Nazionale senza poi effettivamente partecipare e senza disdire con comunicazione scritta, fax o e-mail che giunga alla segreteria organizzativa almeno 48 ore prima dell’evento stesso. L’account sarà riattivato solo dopo richiesta dell’interessato previo pagamento dei diritti di segreteria fissati dal Consiglio dell’Ordine in 50 euro.

Sede del convegno
Il convegno si terrà presso la sede dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza - via Lario 15 a Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 3 crediti formativi speciali.

Informazioni e segreteria organizzativa 
La segreteria dell’iniziativa è a cura della Fondazione.
Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

12 febbraio 2019 / 14.30 - 17.30 / via Lario 15 Monza

B.2 EFFICIENZA E QUALITA NELLO STUDIO PROFESSIONALE