Calendario eventi

settembre
11
ISA
Novità, aspetti pratici e ultim'ora
settembre
18
Business English partendo da Financial films: origini, motivazioni e prospettive future
settembre
25
ottobre
03
con Giovanni Valcarenghi
ottobre
11
Adempimenti, novità, operazioni intracomunitarie
ottobre
16
La tecnica professionale della revisione legale
ottobre
17
Poteri, doveri e responsabilità tra giurisprudenza recente e codice della crisi
ottobre
25
Capitale ridotto, disciplina delle PMI, Codice della Crisi
ottobre
29
Il corretto approccio di aziende e professionisti nella prevenzione e diagnosi precoce della crisi di impresa dopo il D.Lgs. 14/2019
ottobre
30
novembre
06
Corso base
novembre
20
Imposte dirette e Iva

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Corso di formazione per apprendisti e dipendenti di studi professionali e imprese

Tipologia
Corso
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo A
0 Revisore Gruppo B e C
Organizzato da

ATTENZIONE: il corso non è accreditato per professionisti. La quota di partecipazione è quindi assoggettata ad IVA 22%

 

in collaborazione con

 

Martedì e giovedì dal 1° ottobre al 26 novembre 2019 / 12.00 - 14.30 / via Lario 15 Monza

Elenco date corso intero: 1, 3, 8, 10, 15, 17, 22, 24, 29 ottobre; 5, 7, 12, 14, 19, 21, 26 novembre

Al termine del corso verrà rilasciato apposito attestato per riepilogare le ore effettive di frequenza di ciascun partecipante.

Il corso è rivolto agli apprendisti e dipendenti di studi professionali e imprese, ma anche a piccoli imprenditori. Nel corso degli incontri verranno affrontate le principali problematiche inerenti la contabilità, la sicurezza sul lavoro e la comunicazione. Il percorso per l'Apprendistato Professionalizzante dei soggetti idonei verrà certificato ai sensi del Decreto Legislativo 81/2015; per le ore dedicate alla sicurezza sul lavoro verrà rilasciato apposito attestato.

ATTENZIONE: il corso non è accreditato per professionisti. La quota di partecipazione è quindi assoggettata ad IVA 22%

L'orario è sempre 12.00 - 14.30, via Lario 15 a Monza

1/10 Qualità e organizzazione aziendale / Fabio Bartocci (Consulente Aziendale Senjor) Luca Fiorentino (Formatore Senjor)

3/10 PdC – regimi contabili – semplificata ordinaria – cenni di partita doppia – libri e registri obbligatori / Giorgio Catania ODCEC MB

8/10 Diritti e Doveri – Contratto di Apprendistato / Gianluca Pillera (Consulente del Lavoro)

10/10 Stato Patrimoniale – schema del bilancio di verifica / Pietro Nava, Giorgio Catania ODCEC MB

15/10 Formazione sicurezza sul lavoro – D. Lgs 81/08 / Mauro Ziccardi (Formatore)

17/10 Conto Economico – schema del bilancio di verifica / Pietro Nava, Marco Pirovano ODCEC MB

22/10 La comunicazione: Gli aspetti teorici ed i risvolti nel mondo del lavoro / Luca Fiorentino (Formatore)

24/10 Cut Off e modalità di assestamento dei conti finalizzati alla chiusura del bilancio / Maurizio Santoro ODCEC MB

29/10 CCNL e la busta paga / Gianluca Pillera (Consulente del Lavoro)

5/11 Bilancio civilistico, schema e postulati / Marco Pessina ODCEC MB

7/11 Sicurezza sul lavoro: Rischi Generali / Mauro Ziccardi (Formatore)

12/11 Nota Integrativa e Relazione sulla gestione / Pietro Nava, Marco Pirovano ODCEC MB

14/11 La comunicazione ed il sistema delle relazioni / Sabellini Luca (Consulente Aziendale Senjor)

19/11 Dal reddito all’imponibile fiscale – influenze contabili / Relatore ODCEC MB

21/11 Sicurezza sul lavoro: rischi specifici / Ignazio Dolce (Tecnico Senjor )

26/11 IVA ed evoluzione con la fattura elettronica / Relatore ODCEC MB

Apprendisti e dipendenti di studi professionali e imprese, piccoli imprenditori.

Sede
Il corso si terrà presso la sala convegni della Fondazione di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.
Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 24 settembre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 24 settembre.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

1, 3, 8, 10, 15, 17, 22, 24, 29 ottobre; 5, 7, 12, 14, 19, 21, 26 novembre

D.7 DIRITTO TRIBUTARIO