Calendario eventi

dicembre
17
Le forme di responsabilità civile, penale e amministrativa connesse all’attività di revisione; La relazione del revisore indipendente, procedure e metodologie del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti, le DNF e il bilancio di sostenibilità
dicembre
18
Corso di aggiornamento e approfondimento in videoconferenza
gennaio
10
gennaio
17
Primi riscontri pratici, aspetti funzionali e criticità
gennaio
17
gennaio
29
Seminario di approfondimento professionale in materia di diritto del lavoro
febbraio
04
febbraio
06
con riflessi sulla fatturazione elettronica
marzo
08
Poteri del Fisco, strategie difensive del contribuente e profili di responsabilità del professionista
maggio
09
per professionisti e personale di studio

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Corso di formazione e aggiornamento per Commercialisti Revisori legali

Le forme di responsabilità civile, penale e amministrativa connesse all’attività di revisione; La relazione del revisore indipendente, procedure e metodologie del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti, le DNF e il bilancio di sostenibilità

Tipologia
Corso
Crediti
5
0 Speciali
5 Revisore Gruppo A
0 Revisore Gruppo B e C
Organizzato da

 

Intervengono:

Clemente Grosso, Massimo Longo - Avvocati iscritti presso l'Ordine di Torino

Laura Maria Cuni Berzi, Carlo Luison - Revisori legali

10 crediti per Commercialisti

10 crediti CARATTERIZZANTI GRUPPO A per Commercialisti Revisori legali

Si ricorda che la partecipazione al presente corso permette l'acquisizione di 10 crediti caratterizzanti (Gruppo A) validi ai fini della formazione obbligatoria per i Revisori Legali solo per coloro che siano iscritti ad un Ordine territoriale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

12 e 17 dicembre 2018 / 14.00 - 19.00 / via Lario

Primo incontro 12 dicembre / 14.00 - 19.00 / via Lario

Le forme di responsabilità civile, penale e amministrativa connesse all’attività di revisione

Contenuti:

Profili civili e amministrativi nell'attività del Revisore legale - Massimo Longo

Profili penalistici nell'attività del Revisore legale - Clemente Grosso

Intervengono:

Clemente Grosso, Massimo Longo - Avvocati iscritti presso l'Ordine di Torino

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Secondo incontro 17 dicembre / 14.00 - 19.00 / via Lario

La relazione del revisore indipendente ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs 39/2010: la relazione sulla revisione contabile del bilancio e la relazione su altre disposizioni di legge e regolamentari; procedure e metodologie del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti; le DNF e il bilancio di sostenibilità

- Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 700 - Formazione del giudizio e relazione sul bilancio - versione aggiornata
-  Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 705 - Modifiche al giudizio nella relazione del revisore indipendente - versione aggiornata
- Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 706 - Richiami d’informativa e paragrafi relativi ad altri aspetti nella relazione del revisore indipendente - versione aggiornata
-  Principio di Revisione (SA Italia) 720B - Le responsabilità del soggetto incaricato della revisione legale relativamente all’espressione del giudizio sulla coerenza - versione aggiornata
- Aspetti organizzativi, procedure e metodologie caratterizzanti il caso del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti
- Dichiarazione individuale di carattere non finanziario e dichiarazioni volontarie di carattere non finanziario conformi di cui al D.Lgs. 254/2016

Intervengono:

Laura Maria Cuni Berzi, Carlo Luison - Revisori legali

Tutti gli iscritti a ODCEC che sono anche Revisori Legali presso il Registro del MEF

Sede

Il convegno si terrà presso la sala convegni dell'ODCEC di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero convegno verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 10 crediti per Commercialisti; 10 crediti CARATTERIZZANTI (gruppo A) per Revisori Legali.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.
Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:
Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814
Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 5 dicembre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 5 dicembre.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

12 e 17 dicembre 2018 / 14.00 - 19.00

13.30 Registrazione partecipanti

14.00 Saluti e introduzione ai lavori

16.30 Breve pausa

18.45 Dibattito, quesiti e chiusura dei lavori

C.2 REVISIONE AZIENDALE E CONTROLLO LEGALE DEI CONTI