Calendario eventi

dicembre
10
Aspetti civilistici e fiscali alla luce della nuova disciplina prevista dalla riforma del Terzo settore
dicembre
10
Nuovi focus su casi pratici
dicembre
11
Corso base
dicembre
11
Presentazione dei dati della ricerca, spunti sul rapporto banca-impresa, accesso al credito e servizi bancari/finanziari
dicembre
12
Profili civili, penali e amministrativi alla luce del nuovo Codice della Crisi; principi di revisione

Ricerca Corso

Eventi Formativi

Business English

Corso base

Tipologia
Corso
Crediti
14
14 Speciali
0 Revisore Gruppo B e C
0 Revisore Gruppo A
Organizzato da

 

6, 13, 20, 27 novembre; 4, 11, 18 dicembre 2019

8, 15, 22, 29 gennaio; 5 febbraio 2020

Interviene: Mark Brophy - Docente di Business English per aziende e professionisti, laureato in Management Sciences all'Università di Manchester

L'evento è accreditato per iscritti a ODCEC: 24 crediti speciali

PROGETTO FORMAZIONE 2019: tutti i praticanti iscritti nel Registro del Tirocinio dell'ODCEC di Monza e della Brianza possono partecipare gratuitamente mandando una mail a segreteriaformazione@odcecmonzabrianza.it indicando nome, cognome, titolo dell'evento; riceveranno conferma dell'iscrizione gratuita via mail.

Nel corso delle lezioni saranno approfonditi aspetti giuridici, contabili e tributari con esempi concreti e in particolare:

Apprendimento della terminologia tecnico-economica:
- L'inglese della contabilità e del bilancio;
- L'inglese del fisco e dei tributi;
- L'inglese legale, del diritto, della contrattualistica;
- Esame e redazione di documenti e contratti: terminologia e stile;
- Case Study: Bilancio del Clariant S.A. 2011

Sviluppo delle capacità colloquiali e relazionali:
- Comunicazione all'interno dello studio professionale e gestione dei rapporti con i clienti;
- Partecipazione a riunioni e incontri di lavoro;
- Colloqui telefonici e conference call;
- Commento e illustrazione di dati, tabelle, grafici;
- Corrispondenza commerciale.

Tutti i professionisti interessati a migliorare la proprio conoscenza della lingua inglese con un approccio focalizzato sugli aspetti tecnici e il linguaggio fiscale - giuridico.

Vi ricordiamo che, salvo diversa indicazione, per ottenere i crediti formativi è necessario registrare la propria presenza sia in entrata che in uscita.

 

Sede

Il corso si terrà presso la sala convegni della Fondazione - via Lario 15, Monza.

 

Crediti formativi

A coloro che parteciperanno all'intero corso verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 24 crediti formativi professionali, di cui 6 speciali.

 

Quote e partecipazione

La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

 

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.

Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

 

Modalità di pagamento

La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò

Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.

In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

 

Riserva e modalità di disdetta

Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 30 ottobre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.

Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 30 ottobre.

 

Informazioni e segreteria organizzativa

L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

6, 13, 20, 27 novembre; 4, 11, 18 dicembre 2019

8, 15, 22, 29 gennaio; 5 febbraio 2020

D.7 DIRITTO TRIBUTARIO